Aggiornamento di Sheldan Nidle per la Gerarchia Spirituale e la Federazione Galattica

28 ottobre 2003 (2 Imix, 14 Tzec, 12 Manik)

Salve! Eccoci nuovamente con voi, Carissimi! Oggi desideriamo parlarvi di come opera una realtà e di quanto stiamo ora facendo per trasformarla. Questa evoluzione iniziò in un tempo infinitamente lontano, quando le anime originali, dal Cielo specificamente attribuite, collaborarono con l'Amministrazione celeste del settore, alla formazione della presente realtà. Data la sua particolare importanza, Madre Terra scelse di diventare un mondo speciale, dotato di acque. Restava poi da stabilire in quale parte di questa vasta galassia avrebbe dovuto collocarsi e - miliardi d'anni fa, Essa scelse questo sistema solare, posto nella parte più esterna del braccio di Orione. Il Suo primo compito fu di sviluppare un sistema ecologico, vivente e multiforme. Sapendo che, da ultimo, avrebbe avuto bisogno di custodi che ne curassero la crescita, Madre Terra chiese all'Amministrazione celeste responsabile d'inviare diverse specie, a Lei compatibili. Il Suo desiderio fu subito soddisfatto, e tre candidati potenziali - adatti a tal compito - furono inviati nel vostro mondo. Vi abbiamo già ripetutamente descritto i risultati di quest'operazione e se ne riparliamo, è soltanto per introdurre il tema odierno; in seguito, vi ritorneremo per chiarirne alcuni punti molto importanti.

Come sapete, le realtà sono il frutto dei perfetti disegni celesti sommati alle percezioni consensuali dei suoi abitanti più senzienti. Questa comunione d'intenti produce una griglia e comincia a tessere una struttura - detta primaria - che modella la realtà stessa. Tale struttura, a sua volta, crea le "norme", che regolano i rapporti di detta realtà tra materia, spazio ed energia, lasciando aperto un ampio spettro di possibilità. Da ultimo, la coscienza è il punto focale di tutta quest'operazione, perché da essa dipendono le scelte più importanti. Siete stati voi stessi a scegliere come costruire la vostra realtà e a decidere come trasformarla. Si tratta di un processo perpetuamente rinnovato, il cui punto di riferimento rimane sempre, in ogni caso, il Piano divino. Al comparire di ogni realtà, Lord Surea ne definisce l'evoluzione, ed il vostro compito consiste nell'applicare queste direttive generali, facendo uso delle magnifiche capacità di cui disponete per conseguire il risultato desiderato. Il Cielo non solo promise di guidarvi, ma anche d'intervenire, a tempo debito, per risolvere eventuali problemi per voi insuperabili. L'intera Creazione fisica si sviluppa grazie a questa sacra unione d'intenti.

L'elemento essenziale di questo processo è la coscienza. Più che la semplice consapevolezza di chi veramente siete e perché vi trovate qui, la coscienza è una condizione che sperimenta uno stato di costante presente, comprendente il passato, il presente ed il futuro della realtà stessa. In tale stato è possibile essere nella realtà corrente e - al tempo stesso - nell'immenso totale di tutte le altre realtà, operanti come una sola. A questo punto, il Piano divino diventa un libro facile da consultare; di fatto, potrete leggerne simultaneamente tutti i quasi infiniti capitoli. Questo significa trascendere e ascendere e, così facendo, diventare i custodi della conoscenza, nonché i dispensatori della divina saggezza. A tale livello, si apprende che qualsiasi coscienza è interconnessa e che la vita è eterna. L'immortalità, infatti, scaturisce dalla natura eterna della Creazione e dall'Amore del Creatore, dal quale tutto proviene. Da questo processo nasce la Vita. Ma prima che si manifestasse, c'era la Luce interdimensionale - necessaria per creare ogni singola anima - che si fonde con il divino Amore del Creatore. Come già menzionato, quest'ultima operazione crea l'Amore e la coscienza, facendo sì che tutta la Creazione diventi un universo vivente e consapevole.

Questo universo, vivente e consapevole, è molto diverso da quello ipotizzato dalla vostra scienza attuale. Le energie, le forze e la materia, che formano la fisicità, operano secondo le "norme", espresse da ogni singola realtà. Ogni dimensione della fisicità contiene un numero quasi infinito di realtà, tuttavia, ogni realtà vede le altre con i propri paraocchi: in altre parole, secondo i canoni vigenti in quella determinata realtà. Di fatto, una moltitudine di realtà diverse forma tutte le galassie, nonché gli spazi tra esse. La fisicità non è stata creata dal big bang, né il suo sviluppo è circoscritto. Al contrario, esiste un piano d'interazione, ed una mappa della fisicità attuale è stata creata da un grande Ordine delle amministrazioni celesti, coadiuvato da un susseguirsi di popolazioni altamente consapevoli, apposta prescelte. Tale mappa è pertanto alquanto diversa da quella presentatavi dai vostri astronomi. Essa differisce, Carissimi, perché offre a tutte le realtà uno stato paritario iniziale e, in seguito, le classifica secondo l'effettivo potenziale loro assegnato.

All'interno di una dimensione, tutto si svolge conformemente al grande Piano divino, che da per se stesso sfida qualsiasi logica, unicamente costruita su criteri inerenti ad una determinata realtà ed ad un tempo circoscritto. Per comprenderLo, invece della mente, voi avete bisogno di "contattare" il divino, oppure di essere in grado di connettervi con Esseri senzienti appartenenti ad altre realtà, disposti ad illustrarvi le loro "verità". Come vi abbiamo altre volte detto, l'unica verità trascendente della vostra scienza è l'essere zeppa di discordanze. Quel che dovete fare è superare i presenti confini, cominciare ad ammettere la vostra ignoranza e, infine, imparare a come trasformare detta ignoranza in saggezza. Grazie a quest'apertura, porrete termine al vostro isolamento interiore e - una volta compresa l'efficienza del Piano divino - sarete in grado di servirvene come un tracciato di grande utilità. Esso vi fornirà importanti indizi circa la struttura dell'universo, e vi sarà utile anche per prendere coscienza di quanto siete intimamente connessi alla Creazione e a tutti i diversi aspetti della fisicità.

Non dimenticate mai, Carissimi, che ogni aspetto della fisicità è un gioiello scintillante, divinamente plasmato dal Creatore, dal Cielo e da voi stessi: questa è la sacra triade che ha formato il mondo fisico e di cui, nel cielo stellato, potete ammirare i miracoli! Ogni notte appaiono ai vostri occhi oggetti di squisita bellezza, che sembrano sfidare i vostri scienziati e sono la prova di quanto vi riferiamo. La materia è un'interminabile sequela d'eventi, viventi e coscienti che, proprio perché tali, influenzano ognuno di voi, nonché tutta la vostra società. L'astrologia è ormai soltanto un pallido riflesso di quello che fu, ma è pur sempre utile. Molte antiche tradizioni sulla Creazione, nate da popoli una volta sparsi in ogni angolo del globo, rimangono strumenti tuttora utili per comprendere la natura di questi enigmi. In molti passaggi di letteratura arcana potete trovare la vera storia del vostro passato, come pure la descrizione della vostra natura e dell'inevitabile liberazione a venire.

Quel che desideriamo farvi capire è che tutto sta andando per il meglio. La meta che vi siete prescelti venendo su questo pianeta sarà compiuta, anzi, la sua realizzazione è già in atto! Vi resta da compiere soltanto l'ultima tappa del percorso, e noi stiamo assiduamente lavorando per garantire che tutto si svolga come previsto. In merito, noi stiamo risolutamente facendo tutto quanto permessoci dalla volontà divina. Pur non sempre d'accordo sui metodi, noi siamo fermamente impegnati affinché gli avvenimenti seguano il corso voluto. Ciò significa che la decisione finale in merito spetta, congiuntamente, al Cielo e a voi: perché - da ultimo - saranno la libera volontà celeste ed il vostro limitato libero arbitrio a determinarne l'esito.

Essendo un processo vivente - con l'aiuto del Piano divino, la supervisione del Creatore e le infinite Legioni celesti - la coscienza evolve di continuo. Il vostro compito attuale consiste nell'acquisire una miglior comprensione di quest'opera, enorme e complessa, discernibile soltanto con la logica del Cuore. A questo punto, gli strumenti mentali non sono sufficienti. In questo conciso messaggio, vi abbiamo dimostrato come e perché l'universo è vivo e cosciente; ripartito in dimensioni e realtà multiple, esso contiene qualunque forma di vita fisica e incorporea. La natura delle sue interconnessioni rimane ancora un mistero per voi, non certo alleggerito dall'enorme massa di speculazioni, cui siete regolarmente esposti. Sappiate che in un futuro ormai prossimo, potrete finalmente superare tali illazioni e spingervi verso la verità.

Oggi abbiamo discusso le circostanze della vostra realtà, viste da un'altra prospettiva. Desideriamo che vi rendiate conto degli avvenimenti straordinari che stanno accadendo ora. Restate sempre pronti ad agire tempestivamente e ad usare le vostre doti eccezionali per aiutare gli altri. Ricordatevi che - insieme - saremo vittoriosi! Ci congediamo ora benedicendovi tutti: sappiate che l'infinita Prosperità e Abbondanza del Cielo sono vostre! Amen. Selamat Gajun! Selamat Kasijaram (in siriano: Siate Uno! Siate benedetti nella Gioia!).

Planetary Activation Organization - Mailing address: P.O. Box 880151, Pukalani, Maui 96788-0151. U.S.A. Voicemail: (808) 243-0728 - Fax: (808) 573-2867 - E-mail: [email protected] Website address: www.paoweb.com (traduzione: Costanza)

                                               Indietro

significato e prospettive del sistema italiano di promozione e protezione della salute ... È durante questa fase che il Sildenafil (Viagra, farmaco molto diffuso, che ...Domenico De Masio, sociólogo italiano, procura orientar as pessoas no sentido de que sejam educadas desde ...